06/04/2022 -

Come affittare casa

Edil King, il partner per affittare casa

Per essere certo di fare la scelta giusta e di svolgere correttamente le pratiche su come affittare casa puoi rivolgerti a un partner di grande esperienza come Edil King a Saronno, Garbagnate, Turate, Ceriano Laghetto, Rovello Porro, Origgio, Gerenzano, Caronno Pertusella, che ha alle spalle 20 anni di attività nel settore immobiliare in Lombardia. Se hai ereditato una casa da un parente e ti stai chiedendo come affittare casa o ti sei trasferito in una nuova città e vuoi affittare un appartamento puoi rivolgerti per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta di consulenza.

 

I requisiti essenziali per affittare casa

Prima di affittare casa è importante accertarsi che l’immobile possieda tutti i requisiti e in particolare:

  • gli impianti devono essere a norma;
  • gli elettrodomestici se inclusi nell’affitto devono funzionare;
  • sull’immobile non devono gravare ipoteche, pignoramenti o cartelle Equitalia;
  • i locali devono essere puliti e rispettare le norme igienico-sanitarie.

 

Un altro requisito fondamentale è la certificazione energetica dell’immobile ACE, che può essere ottenuta rivolgendosi ad apposite agenzie, tra cui anche Edil King a Saronno, Garbagnate, Turate, Ceriano Laghetto, Rovello Porro, Origgio, Gerenzano, Caronno Pertusella. La certificazione energetica influenza il prezzo dell’affitto, che si abbassa per le classi energetiche inferiori dati i maggiori consumi per il riscaldamento pagati dagli inquilini.

 

Il ruolo dell’agenzia quando si affitta casa

Una casa si può affittare con o senza agenzia e sono molte quelle che permettono di continuare a gestire l’affitto con un contratto, occupandosi direttamente della riscossione del canone di affitto e degli eventuali problemi per l’inquilino. In altri casi, l’agenzia può fare da intermediario soprattutto quando i rapporti tra inquilini e proprietari non sono idilliaci. Naturalmente, se è l’agenzia a gestire l’affitto allora guadagna una percentuale sul canone.

 

Chi si rivolge a Edil King a Saronno, Garbagnate, Turate, Ceriano Laghetto, Rovello Porro, Origgio, Gerenzano, Caronno Pertusella può contare anche sul supporto nella ricerca di inquilini che corrispondano alle caratteristiche richieste dal proprietario della casa e su un valido aiuto per la predisposizione delle questioni burocratiche, dai documenti necessari alla registrazione del contratto di affitto.

Cookie Policy Privacy Policy