20/02/2022 -

Come affittare un Appartamento

Affittare un appartamento a disposizione

Quando si ha un appartamento a disposizione, metterlo in affitto è la soluzione migliore, ma se devi trasformare un immobile in una rendita è importante sapere come fare per proporre la casa sul mercato. Gli specialisti di Edil King a Saronno, Garbagnate, Turate, Ceriano Laghetto, Rovello Porro, Origgio, Gerenzano, Caronno Pertusella sono al tuo fianco per permetterti di trovare subito il miglior inquilino per il tuo appartamento da affittare.

 

Come affittare un appartamento: i passi da compiere

Quando si deve affittare un appartamento ci sono alcuni passi da compiere. In primo luogo va definito il prezzo, affidandosi a professionisti del settore, che sapranno valutare tutte le caratteristiche dell’immobile e fissare un prezzo congruo, ma concorrenziale. A seconda delle caratteristiche e della posizione dell’immobile puoi farti un’idea dell’inquilino ideale (famiglia, studenti o professionisti) per arredare la casa in modo ideale o proporla priva di mobili.

 

Edil King consiglia a chi vuole affittare un appartamento di imbiancare le pareti e dare una bella pulita prima di appendere il cartello “Affittasi”. Una volta sistemato l’appartamento si passa allo shooting fotografico, per proporre al meglio il tuo appartamento ai potenziali interessati. Solo dopo aver scattato delle belle foto potrai passare all’annuncio, che deve attirare i potenziali destinatari e spingerli a visitare l’appartamento in affitto.

 

Affittare casa: il ruolo dell’agenzia

Forse non lo sai, ma quando ti rivolgi ad un’agenzia per affittare un appartamento il suo compito non sarà solo pubblicare l’annuncio e organizzare i sopralluoghi dell’immobile da parte degli interessati, La nostra agenzia e i nostri consulenti immobiliari si occupano anche del fatto che l’appartamento possieda tutti i requisiti per essere affittato, dei documenti che devono essere in ordine e supervisiona la fase contrattuale proponendosi come intermediario. Per questo se ti stai chiedendo come affittare un appartamento, Edil King rappresenta il punto di riferimento a Saronno, Garbagnate, Turate, Ceriano Laghetto, Rovello Porro, Origgio, Gerenzano, Caronno Pertusella per affittare casa.

Cookie Policy Privacy Policy