15/01/2022 -

Come non perdere la Casa all'Asta

Casa all’asta: cosa fare per non perderla

Quando una casa viene pignorata va all’asta e nei casi più frequenti le persone sperano, in preda alla disperazione, che il giudice o i creditori si dimenticano di mettere la casa all’asta. Tuttavia, con i consigli di Edil King è possibile salvare la tua casa dall’asta. Vediamo due modi per evitare che la casa vada all’asta a causa dei debiti: l’accordo di transizione e la sospensione dell’asta.

 

Come non perdere la casa all’asta: l’accordo di transazione

Uno dei metodi più semplici e tradizionali per non perdere la casa all’asta è l’accordo di transazione, ossia un contratto stipulato tra le parti. La transazione può essere “pura” o “mista”. Con questo contratto si può bloccare l’asta e salvare la casa pignorata in modo da portare le parti a un saldo a stralcio o ad una dilazione del debito.

 

Nel caso del saldo a stralcio si può pagare a saldo il debito, con un pagamento inferiore a quanto richiesto in una rata o al massimo in tre rate. Con la delazione, invece, si permette al debitore di pagare il debito in più rate.

 

Salvare la casa con la sospensione dell’asta

Un secondo modo per non perdere la casa all’asta è la sospensione della vendita all’asta. Devi sapere che ogni volta che la casa va all’asta e non viene venduta la base d’asta si riduce del 25% e dopo molte aste il prezzo è talmente irrisorio che i creditori non sono interessati e possono chiedere al giudice la chiusura anticipata dell’esecuzione forzata.

 

Per questo, se la tua casa è stata messa all’asta, ti consigliamo di rivolgerti agli specialisti di Edil King a Saronno, Garbagnate, Turate, Ceriano Laghetto, Rovello Porro, Origgio, Gerenzano, Caronno Pertusella per studiare la soluzione migliore per salvare l’abitazione. Grazie a noi potrai non perdere la casa, anche se per debiti è oggetto di pignoramento.

Cookie Policy Privacy Policy